Il 4 maggio 2011 contestiamo Berlusconi e il suo populismo mediatico e autoritario, la sua persona in quanto personaggio politico e l’intero sistema di potere che rappresenta oggi in Italia.
L’occasione di contestare il nostro nano/raìs ce la offre il fatto che giorno 4, 5 e 6 maggio si terrà a Palermo, presso l’Hotel San Paolo Palace di via Messina Marine, una grossa convention del P.P.E. (“Partito Popolare Europeo”, spalla europea di riferimento del PDL di Berlusconi).
In questa occasione di “studio” politico sulle questioni europee più impellenti saranno presenti i vertici del Partito Popolare Europeo da Barroso alla Merke, e il nostro buon samaritano Silvio Berlusconi interverrà giorno 4 maggio per salutare i leader europei e lanciare un proprio messaggio sui temi in oggetto della riunione.
Invitiamo tutti i cittadini liberi, i movimenti civici, i partiti e in generale chiunque sia stufo di sopportare in silenzio l’indecorosa sottocultura berlusconiana a scendere in piazza a far sentire la propria voce contro questa specie di raìs nostrano.
Contestiamolo, rendiamolo ridicolo davanti ai leader Europei, dimostriamo che gli italiani (e i siciliani) ci sono e che meritano un governo migliore di questo regime strisciante tra la prostituzione e il fascismo.
La contestazione inizierà alle ore 09:00 e continuerà in presidio permamente fino alle 18:00 per permettere a tutte le fasce sociali “a tempo” (studenti che di mattina sono a scuola, lavoratori dipendenti che sono in ufficio) di portare in piazza la propria rabbia. Munitevi di pranzo a sacco e di tanto, tanto incazzamento.

PROMOTORI E SIGLE CHE ADERISCONO ALL’INIZIATIVA:
Popolo Viola Palermo
Rete Viola Catania
Associazione Omosessuale “Articolo 3”
U.S.B.
Giovani Comunisti/e
Rifondazione Comunista / Federazione della Sinistra
Rete dei Collettivi Studenteschi di Palermo
Assemblea Autonoma Palermitana
Forum Antirazzista Palermo
Collettivo 20 luglio
ExKarcere

Aspettiamo altre adesioni da parte di tutti voi.
SPARGETE LA VOCE!
GIORNO 4 MAGGIO TUTTI SOTTO L’HOTEL SAN PAOLO PALACE PER FAR FARE UN’EURO FIGURA DI MERDA A SILVIO BERLUSCONI: DALLE ORE 9 ALLE ORE 18 PRESIDIO PERMANENTE!