Elezioni amministrative. Marotta e Guarino (Prc-Fds): “Il Pd la smetta con la politica dei due forni. Nessuna alleanza con i partiti del Terzo Polo, né al primo né al secondo turno”.

“E’ ora che il Pd ponga fine alle sue estenuanti trattative per mettere insieme la candidatura di Rita Borsellino a sindaco di Palermo e l’alleanza del centrosinistra con i partiti del Terzo Polo”. Lo affermano Antonio Marotta e Mario Guarino, rispettivamente segretario regionale e provinciale di Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra.

“La politica dei due forni del Partito Democratico è inaccettabile – continuano i due esponenti di Prc-FdS – perché depotenzia la forza dello schieramento di centrosinistra, facendogli perdere credibilità come coalizione con una prospettiva di radicale cambiamento rispetto agli attuali governi di centrodestra”.

“Siamo convinti che la a presa di posizione di Rita Borsellino, così come di tutti gli altri candidati alle primarie, e dei partiti del centrosinistra – aggiungono Marotta e Guarino – è chiarissima ed immodificabile: nessuna alleanza, né al primo né al secondo turno con i partiti del Terzo Polo. Questa è la linea espressa da sempre da Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra. Nessuna alleanza con quei partiti che, nella scorsa tornata elettorale, sono stati determinanti per la vittoria del centrodestra ed all’interno dei governi locali hanno portato allo sfascio amministrativo delle città siciliane, di cui Palermo è un drammatico esempio. Sarebbe bene che il Pd ne prendesse atto e chiarisse definitivamente la sua posizione”.

Palermo, 9 novembre 2011