Il PRC di Barcellona sta intervenendo in aiuto alle popolazioni colpite dall’evento alluvionale.
Contatti: 3491342703, Pasquale Rosania, PRC Barcellona
Il Circolo Nino Pino Balotta di Barcellona ( Vicolo Neve n. 8 ) è disponibile per ospitare volontari che intendano venire ad aiutarci da fuori e per chi avesse bisogno di mangiare o riposarsi durante la giornata. Le Fasce Rosse le trovate qui. Dovrebbero arrivare attrezzi ed aiuti di altro genere che ci occuperemo di smistare.
Il problema dello sgombero delle strade è quasi risolto, adesso si passa alle fasi successive, servono:
-Volontari per sgomberare gli scantinati e i pani terra dal fango che, inesorabilmente, si sta solidificando.
-Aiuti nella distribuzione di acqua e beni di prima necessità nelle zone più colpite.
-Tecnici qualificati che possano ripristinare gli impianti elettrici, in molti casi totalmente compromessi dall’allagamento.
Si invitano tutti coloro avessero che bisogno di aiuti volontari ad inviare le richieste (OLTRE che alla protezioni civile e tutti gli altri organi competenti) a:
Indicando la via ed il numero civico.
Verranno successivamente elencate tutte le richieste e riportate su questa pagina sia sotto forma di testo che su una mappa.
Conto corrente IBAN per la raccolta fondi (Arci Sicilia) è IT 38 E 05018 04600 000000 140686
CAUSALE: RACCOLTA FONDI PER GLI ALLUVIONATI DEL MESSINESE
AGGIORNAMENTI:
Giorni seguenti: restano valide le informazioni per i giorni precedenti
1 dicembre 2011, valgono le indicazioni per i giorni precedenti. Appuntamento per i volontari alle ore 9,00 davanti il comune di Barcellona. Attrezzati.
30 novembre 2011, valgono le indicazioni per i giorni precedenti. Appuntamento per i volontari alle ore 9,00 davanti il comune di Barcellona. Attrezzati.
29 novembre 2011, valgono le indicazioni per i giorni precedenti. Appuntamento per i volontari alle ore 9,00 davanti il comune di Barcellona. Attrezzati.
28 novembre 2011, valgono le indicazioni per i giorni precedenti. Appuntamento per i volontari alle ore 9,00 davanti il comune di Barcellona. Attrezzati.
27 novembre 2011, valgono le indicazioni per i giorni precedenti. Appuntamento per i volontari alle ore 9,00 davanti il comune di Barcellona. Attrezzati.
26 novembre 2011, valgono le indicazioni per i giorni precedenti. Appuntamento per i volontari alle ore 9,00 davanti il comune di Barcellona. Attrezzati.
25 novembre 2011, valgono le indicazioni per i giorni precedenti. Appuntamento per i volontari alle ore 9,00 davanti il comune di Barcellona. Attrezzati.
24 novembre 2011, valgono le indicazioni di giorno 23. Appuntamento davanti al comune di Barcellona alle ore 9,00. Attrezzati.
23 novembre 2011 – ore 9.00, davanti al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, tutti i volontari sono invitati a presentarsi. Si lavorerà in maniera organizzata e ordianta per la nostra città. Fornitevi, laddove possibile, di stivali e impermeabile e di quant’altro vi possa essere utile. Si consiglia di non muoversi in macchina per non ingolfare la viabilità in tilt già di suo. E si consiglia anche di seguire le indicazioni della protezione civile per non creare caos inutile…
= = =
NUMERI DI EMERGENZA: