Dal 5 al 9 Maggio 2012 a Cinisi si terrà l’undicesima edizione del “Forum Sociale Antimafia Felicia e Peppino Impastato”, cinque giorni intensi di incontri, dibattiti, musica e rappresentazioni teatrali antimafia per ricordare Peppino Impastato, il giovane militante comunista ucciso dalla mafia trentaquattro anni fa. Il centro delle manifestazioni si svolgerà significativamente a Casa Badalamenti, abitazione del boss condannato come mandante dell’omicidio, consegnata l’anno scorso all’associazione “Radio Aut” e ribattezzata “Casa 9 maggio” in ricordo della tragica data della vile uccisione di Peppino. Le iniziative si concluderanno mercoledì 9 Maggio, con il tradizionale corteo che partirà dalla sede di Radio Aut a Terrasini per giungere a “Casa della Memoria” a Cinisi, l’abitazione della famiglia Impastato sita a soli cento passi dalla casa di Badalamenti, come ricorda il celebre film. Come negli anni passati, anche quest’anno i Giovani Comunisti del PRC organizzano un autobus per partecipare al corteo ed al concerto conclusivo, nel corso del quale si esibiranno i Modena City Ramblers. I punti di raccordi saranno due: a Leonforte alle ore 14.30 ed a Enna bassa alle ore 15. Il rientro è previsto in nottata. Chi volesse aggregarsi potrà contattare i seguenti recapiti: E-mail: [email protected]; Cellulare (Mariagrazia) 347 193 47 82.
Calogero Laneri Giovani Comunisti PRC – Federazione di Enna