ORDINE DEL GIORNO 1:
Il rilancio del partito passa anche e soprattutto per la riuscita delle mobilitazioni su cui questo ha scelto di investire e sulla riconoscibilità che in queste mobilitazioni riesce ad avere. Il Comitato Politico Regionale si impegna, quindi, a:
1) Intensificare l’impegno nella campagna referendaria su art.8, art.18 e pensioni con un lavoro volto al raggiungimento degli obiettivi prefissati per ogni federazione; aprendo, così, la strada all’esito positivo di un percorso per il quale il partito ha messo in campo ad ogni livello energie non indifferenti.
2) Garantire la partecipazione alla manifestazione regionale prevista il 6 dicembre a Palermo, in occasione dello sciopero dei metalmeccanici indetto dalla Fiom, con uno spezzone che dia visibilità alla presenza politica del partito, ribadendo il ruolo primario che la nostra organizzazione punta ad assumere nell’interlocuzione con i soggetti che, dalle lotte studentesche a quelle operaie, praticano il conflitto sociale.
3) Lavorare per la costruzione della lista unitaria proposta dall’appello “Cambiare si puo’”, nell’ambito delle indicazioni emerse nell’assemblea del 1 dicembre, impegnandosi per la realizzazione e lo sviluppo del percorso a livello territoriale (assemblee, etc.).
4) Rilanciare le iniziative per il tesseramento, garantendo l’obiettivo del 100% sui dati del 2011