Il Circolo “Peppino Impastato” della Federazione del Prc di Messina interviene sullo sgombero del Teatro Pinelli
Dopo appena una settimana dall’iscrizione nel registro delle notizie di reato dei senza tetto che occupano la scuola Pietro Donato a Messina le lotte sociali vengono nuovamente sottoposte a dura repressione da parte della autorità giudiziaria.
Stamattina il Teatro Pinelli è stato sgomberato e quattro persone sono state iscritte nel registro delle notizie di reato. Questo sgombero offende tutta la città.
Anche nell’esperienza in via Alessio Valore, come al Teatro in Fiera, già sgomberato meno di un anno fa, il Teatro Pinelli ha portato cultura e reso comune uno spazio abbandonato al degrado.
Le manifestazioni culturali che il Teatro Pinelli ha portato sono state numerosissime, tra queste citiamo una per tutte il magnifico murales di Blu, tra i primi dieci graffitari al mondo.
Il Teatro Pinelli nel deserto culturale di Messina è stato veramente un bene comune preziosissimo.
Al Circolo “Peppino Impastato” del Prc non basta dichiarare la solidarietà alle donne e a gli uomini del Teatro Pinelli oggi duramente colpiti. Il Circolo “Peppino Impastato” non può che dichiarare la sua amicizia con il Teatro Pinelli e la comunanza di intenti e ribadire l’intenzione di proseguire il percorso di lotte già intrapreso per l’autogestione dei beni comuni, per la pace, contro il razzismo, e per il diritto all’ abitare.
Per questo diamo la disponibilità al Teatro Pinelli della struttura della “Casa Rossa” che il Prc co-gestisce con altre realtà associative di base.