Il PRC siciliano parteciperà alle iniziative previste a “CasaMemoria Felicia e Peppino Impastato” per ricordare Felicia che ci ha lasciato il 7 dicembre 2004, dopo una vita che costituisce un simbolo straordinario delle scelte di rottura, civile e culturale, necessarie per la nostra terra. La memoria di quell’esperienza è tanto più preziosa in questo tempo difficile, in cui la presenza mafiosa ritorna in forme diverse ma ugualmente oppressive e ugualmente funzionali alla conservazione degli assetti di potere politici ed economici. Non è un caso che la vicenda umana di Felicia e Peppino sia diventata un simbolo universale per chi si batte contro ogni sopraffazione, per una prospettiva di giustizia e solidarietà, per una società radicalmente diversa. Andiamo a Cinisi il 7 dicembre, così come ogni 9 maggio, nel giorno dell’uccisione di Peppino, con l’impegno a valorizzare il ricordo nelle lotte dell’oggi.
Luca Cangemi, Segretario regionale PRC