da agrigentoweb.it
Il Consigliere provinciale della Federazione della Sinistra Nino Spoto ritorna a criticare l’ANAS per le condizioni in cui versa ancora la galleria che collega Agrigento con Raffadali.
“Più volte ho segnalato i tanti pericoli presenti nella galleria e mi chiedo perché non è intervenuto nessuno a scongiurare un disastro” – dice Spoto. “Ho già più volte segnalato i pericoli causati dalla scarsa luminosità e il grave problema delle infiltrazioni di acqua presenti nella galleria che collega Agrigento con Raffadali, ma ancora dopo tanti mesi nessuno è intervenuto.
Bisogna intervenire urgentemente per scongiurare qualche incidente gravissimo vista l’assenza totale di luci lungo tutta la galleria o per i pericolosi  cedimenti della struttura o per eventuali incidenti stradali che possono essere causati dalla scarsa luminosità della galleria o per le infiltrazioni d’acqua che creano  enormi pozze d’acqua  sul manto stradale rendendolo scivoloso e pericolosissimo ed ancora per l’assenza di qualsiasi segnaletica prevista dal codice della strada.
Ma a preoccupare anche il Consigliere Spoto sono i possibili cedimenti tecnici della struttura che da anni è sottoposta a sollecitazioni idrogeologiche altamente pericolose e mai nel passato, affrontate con serietà”.
Spoto chiede che i responsabili  risolvano il problema immediatamente.