Leggendo la nota stampa dell’ex assessore avv. Livio Mandarà non possiamo che farci una risata per le tante inesattezze riportate nel suo documento.

Abbiamo posto al centro della nostro sit-in una denuncia partita da un servizio delle Iene sulla irregolarità delle zone blu (praticamente il 99% delle zone blu a Vittoria).

L’avv. Mandarà da principe del foro quale interpretazione da dell’art 7 co 6 del codice della strada “Le aree destinate al parcheggio devono essere ubicate fuori della carreggiata e comunque in modo che i veicoli parcheggiati non ostacolino lo scorrimento del traffico.”

La maggior parte delle aree blu, come ha dimostrato il servizio delle Iene (23/02/2011) con il parere di tre avvocati, è illegittima. “La carreggiata non può essere adibita alla realizzazione di parcheggi a pagamento.”

Se le zone blu sono illegittime, tutte le multe elevate possono essere contestate e tutto ciò aumenta i contenziosi per la felicità dei tanti avvocati compreso Mandarà.

I vat hanno il diritto di lavorare nella LEGALITA’, quindi di quale questione occupazionale stiamo parlando? La vostra incapacità amministrativa è già manifesta agli occhi della città e cavalcare il carro del precariato non vi aiuterà.

Aggiungiamo che dal 2000 a oggi la città ha visto l’invasione delle zone blu. Quali vantaggi ne ha tratto la Città e la sua viabilità?
La precarietà di questo servizio certamente ha riempito le casse prima del comune e ora dell’emaia, creando malcontenti tra i frontisti, gli operatori economici e un esercito di precari sottopagati e senza prospettive.
Chiediamo “l’Emaia con questi fondi cosa ha fatto? Ha pensato ad esempio a istituire un sistema di trasporti pubblici ecosostenibili e compatibili con la rete viaria della nostra città?”

Naturalmente nella città custode della Legalità nessuno risponderà a tali quesiti, ma noi non ci stanchiamo e andiamo avanti per il rinnovamento.

Concludiamo ricordando che non siamo stati nè saremo mai compagni di Aiello (lo abbiamo invitato a ritirarsi a vita privata), abbiamo iniziato a fare politica costituendo il circolo nel 2006, ci hanno però riferito di un tale Mandarà che sin dal lontano 1995 fosse un grande estimatore dell’onorevole “compagno” Aiello….