da siracusanews.it, 8/11/2010
Ieri, domenica 7 Novembre, presso i locali della CGIL Siracusa, si è svolto il Congresso Provinciale della Federazione della Sinistra,il nuovo soggetto politico che aggrega il Partito della Rifondazione Comunista e il Partito dei Comunisti Italiani. A renderlo noto è Danilo Ferrante del Coordinamento Provinciale.
Al Congresso hanno portato i loro saluti il Segretario Provinciale della CGIL, Paolo Zappula, il Segretario Provinciale dei COBAS,Piero Valenti,il Segretario Provinciale del Partito Democratico, Giovanni Cafeo, il Segretario Provinciale di Sinistra e Libertà, Emanuele Limpido, e Raffaele Gentile per la segreteria provinciale di Italia dei Valori.
I lavori si sono svolti con la collaborazione di Cesare Salvi,già parlamentare e ministro e attuale Portavoce Nazionale della Federazione della Sinistra.
Presenti tra gli altri i già parlamentari Luca Cangemi e Concetto Scivoletto,il già deputato regionale Gioacchino La Corte e l’ex assessore provinciale Giuseppe Galletta.
A conclusione dei lavori è stato eletto il Coordinamento Provinciale costituito da Danilo Ferrante,Santo Scirè, Francesco Pasqua, Giuseppe Galletta e Gioacchino La Corte.