TUTTE/I A MOTTA E A MISTERBIANCO IL 10 OTTOBRE CHIUDERE LE DISCARICHE. NO INCENERITORI. RIFIUTI ZERO
Nel fallimento politico, sociale, morale e culturale del governo Crocetta, un posto di primo piano lo ha la vicenda delle discariche siciliane, da Mazzara S. Andrea a quella sita nel territorio di Motta S.A.-Misterbianco.
Qui si colgono le pesanti responsabilità del Pd e dei suoi alleati, che hanno oggettivamente favorito l’intreccio osceno tra imprese, mafia e parassitismo clientelare degli apparati pubblici. In piena continuità con Totò Cuffaro e Raffaele Lombardo.
Pagano per tutti la salute dei cittadini e l’integrità di un territorio e di una natura devastati e sacrificati sull’altare delle accumulazioni illegali.
Nell’annunciare la nostra partecipazione alla manifestazione di Sabato 10 Ottobre, e nell’esprimere la solidarietà alle popolazioni investite da un inquinamento mortale, che richiede l’obbligo dell’intervento tutelare degli organi di controllo preposti, noi di RIFONDAZIONE COMUNISTA rilanciamo la richiesta di dimissioni di CROCETTA, diciamo no alle privatizzazioni nella gestione dei beni comuni, no agli inceneritori annunciati da Renzi, un rimedio peggiore del male, e alle politiche liberiste di cui sono espressione.
Mimmo Cosentino, segretario regionale Prc Sicilia