Cari compagni, si terranno a Corleone, giovedì 24 Maggio, i funerali di stato per ricordare l’assassinio, ad opera della mafia, del compagno Placido Rizzotto, sindacalista della CGIL.
La segreteria regionale e la federazione di Palermo saranno presenti con una delegazione ufficiale del Prc/Fds.
Colgo l’occasione per sollecitare tutte le federazioni a essere presenti con le bandiere, magari utilizzando i pulmann che la Cgil sta organizzando da tutte le province (prenotarsi subito).
Sarà una straordinaria occasione per ricordare e celebrare il sacrificio di Portella della Ginestra, dei tanti sindacalisti, dei compagni, da Pio La Torre a Giuseppe Impastato, alle numerose figure istituzionali, che hanno pagato con la vita il loro impegno per i diritti dei lavoratori, per il bene comune, per la giustizia sociale, per il riscatto delle popolazioni meridionali.
Sarà l’occasione per ribadire che la Regione Sicilia non può essere governata da chi è sotto processo per i suoi rapporti con la mafia.
Mimmo Cosentino, responsabile regionale organizzazione Prc/Fds