L’ennesima intimidazione mafiosa nei confronti di Vincenzo Liarda è un segnale preoccupante della rinnovata pericolosità della criminalità mafiosa nel territorio madonita.
L’escalation delle ultime settimane con le intimidazioni a Liarda e Lumia, quelle nei confronti di amministratori del Comune di S. Mauro C/de e la vicenda dell”Abbazia Santa Anastasia” di Castelbuono, non può essere affrontata soltanto con le attestazioni generiche di solidarietà, occorre un rinnovato impegno di trasparenza e partecipazione da parte delle Amministrazioni Comunali, una mobilitazione delle forze sane della società madonita, con le organizzazioni sindacali, i partiti e le associazioni del territorio per arrivare ad una MANIFESTAZIONE  REGIONALE ANTIMAFIA  e rilanciare la battaglia per il progresso del nostro territorio libero dalla mafia e dal malgoverno.
31 agosto 2010
Andrea Arcuri, Segretario circolo P.R.C. Alte Madonie