Cari compagni e care compagne dell’Abruzzo,
il vostro bellissimo messaggio che ha accompagnato il contributo economico per la nostra campagna elettorale mi rende orgoglioso di far parte di Rifondazione Comunista. Il vostro gesto, la vostra vicinanza e il vostro appello sono un esempio emblematico di cosa sia quella “buona politica” che noi pratichiamo ogni giorno nei nostri territori, ma che molti, troppi, hanno calpestato pensando solo ai propri affari e interessi.
E questo modo miserevole di far politica purtroppo è ancora consolidato. È ciò che stiamo provando a sconfiggere con un progetto di reale alternativa agli inciuci e al puzzo del compromesso morale. Il vostro sostegno dimostra come anche al di fuori dei confini della nostra regione sia arrivato l’eco dei nostri sforzi e ci dà ancora più energia, entusiasmo e convinzione per affrontare questi ultimi attimi di campagna elettorale.
Avete ragione: dobbiamo andare orgogliosi della nostra scelta a prescindere dal risultato aritmetico, che tuttavia siamo convinti che ci sarà. Siamo sicuri che gli elettori premieranno l’impegno di centinaia di compagni e compagne, la coerenza del nostro progetto politico, la presenza costante nei territori anche quando le campagne elettorali si spengono.
Grazie di cuore, Antonio Marotta

***********************

Caro compagno Marotta e care/i compagne/i della Sicilia,

come PRC Abruzzo abbiamo deciso di dare un contributo concreto di 500 euro alla vostra campagna elettorale. E’ un piccolo gesto ma un grande sacrificio per le condizioni economiche del partito abruzzese.

Lo abbiamo fatto perchè la vostra battaglia in Sicilia è anche la nostra e ci parla di una “buona politica”, tanto più possibile nel nostro paese quanto più è difficile quello che voi state facendo in Sicilia.
Nelle poche ore che ci separano dal voto è utile moltiplicare ogni sforzo per far capire ai siciliani, e non solo, che la coalizione di cui facciamo parte in Sicilia è già di per sè una vittoria. Un’alternativa concreta alle nefandezze e agli inciuci che hanno avvilito la Sicilia. Un laboratorio politico che, ben oltre il risultato siciliano, rappresenta un esempio di ricostruzione di un’opposizione politica e sociale alle scelte scellerate dell’Europa dei banchieri e del Governo Monti.
Siamo ben consci tanto della necessità, quanto della difficoltà del replicare su scala nazionale la “nostra” coalizione siciliana, ma bisogna “provare e riprovare”.
Certo il risultato delle elezioni siciliane sarà importante a prescindere dal risultato aritmetico. Al contempo un buon responso nelle urne può dare entusiasmo per le prossime sfide.
Perciò, queste poche righe vogliono essere per così dire un appello al voto per il nostro partito in Sicilia e uno stimolo per tutte/i le/i compagne/i impegnate/i in campagna elettorale.
La campagna referendaria e il NO MONTI DAY sono ulteriori tappe della ricostruzione di una sinistra degna di questo nome e del percorso della rifondazione comunista.Un abbraccio fraterno.
Il Segretario regionale PRC Abruzzo, Marco Fars