In merito alla perdurante crisi politico-amministrativa, che ormai da troppo tempo danneggia tutto il paese, il Partito della Rifondazione Comunista per bocca del segretario cittadino Antonio Palumbo esprime tutto il suo sdegno e la sua preoccupazione per la deriva che sta prendendo la politica cittadina a scapito di tutta la comunità Favarese.
A nostro modo di vedere tutto quello che sta succedendo non ha nulla a che fare con il bene della città ma è espressione di un regolamento di conti tra fazioni diretto a tutelare solo gli interessi personali dei protagonisti in campo.
Nessuno può chiamarsi fuori, né il sindaco Russello che con i suoi atteggiamenti non fa altro che danneggiare il proprio partito e gli accordi che di volta in volta prende con i rappresentanti politici cittadini; né il FLI stesso, che sta dimostrando di non avere una linea politica chiara e soprattutto la volontà condivisa di risolvere i veri problemi della città; né il PD che, al posto di fare una vera opposizione, ha preferito fin dal primo giorno elemosinare qualche poltrona per i propri colonnelli; né tutti quei consiglieri comunali o gruppi politici che di volta in volta si sono lasciati tentare dal fascino di una poltrona e dalla sicurezza del gettone di presenza al posto di tutelare l’interesse dei cittadini Favaresi, gli stessi che li avevano eletti nella speranza di essere degnamente rappresentati; né tanto meno il PDL dell’onorevole Bosco che ha preferito sganciarsi per tempo da un Sindaco che loro stessi avevano imposto alla città.
Un Sindaco che quando ha dimostrato la propria inesperienza amministrativa è stato lasciato a se stesso senza nessun tentativo, da parte del PDL, di porre rimedio allo sbaglio fatto in campagna elettorale.
In queste settimane abbiamo assistito ad un valzer di prese di posizione, di polemiche e d’ interventi che spesso sono risultati veramente fuori luogo,con i vari protagonisti a tirare la coperta troppo corta,dalla loro parte. L’ intera classe politica Favarese non si è accorta che la gente di tutte queste polemiche inutili e strumentali ne ha le scatole piene occupata come è dai problemi della vita reale.
La città afflitta da mille emergenze è abbandonata a se stessa da una classe politica che non merita di rappresentarci.
Favara 21 Marzo 2011
Partito della Rifondazione Comunista, Circolo “A. Lombardo” di Favara,