Autorevoli organi di stampa – La Sicilia di Sabato 2 giugno a pagina 4 – accreditano il sostegno di esponenti della Federazione della Sinistra ad una possibile candidatura a Presidente della Regione Sicilia del Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, il cui nome è stato lanciato qualche giorno addietro da ambienti vicini all’UdC e sul quale si registrerebbe una larga e trasversale convergenza delle forze politiche siciliane.
Non risultando esservi stata alcuna discussione e detrminazione in materia degli organismi nazionali, nè tanto meno di quelli siciliani, della FdS,  resta confermato, per il PRC Sicilia, l’odg deliberato all’unanimità dal comitato politico regionale e pubblicato sul sito www.rifondazionecomunistasicilia.it. In esso  è affermato: “Rifondazione comunista ribadisce la sua alterità a qualsiasi coalizione che veda la partecipazione di forze centriste e del terzo polo: su tale discriminante svolgerà la battaglia politica e l’interlocuzione con le forze progressiste e del centrosinistra”.
Mimmo Cosentino, responsabile organizzazione Prc Sicilia