Il segretario cittadino del Partito della Rifondazione Comunista, Antonio Palumbo a nome del circolo esprime la più netta contrarietà per la nascita della quarta giunta Russello.
La pazienza dei Favaresi è finita, con tutto il rispetto per i nuovi Assessori quello di cui la città ha bisogno non è una nuova giunta, ma un nuovo Sindaco con un nuovo Consiglio Comunale, gli attuali protagonisti della vita politico- amministrativa cittadina hanno già dimostrato di non essere in grado di governare, troppo occupati nella conservazione della poltrona per occuparsi dei problemi reali della città.
In questi 3 anni e mezzo hanno già dimostrato ampiamente i danni che sono in grado di combinare, dare loro la possibilità di affossare definitivamente la città è un atto irresponsabile; siamo stati presi in giro in tutti i modi possibili con teatrini di bassa politica, astuzie, alleanze variabili, pentimenti tardivi, promesse mai mantenute, l’ultima poi ha superato ogni limite di decenza una conferenza stampa convocata in pompa magna per dirci che dei volenterosi si erano uniti per il bene della città, costituendo il Patto per Favara, un patto che univa tutto e il contrario di tutto per garantire la governabilità della città, risultato? Il sindaco ha rotto tutto e con un colpo di teatro ha presentato una giunta monocolore lasciando fuori tutti, quanto durerà l’ennesima presa in giro?
Basta l’unico atto di responsabilità che possono compiere: andarsene tutti a casa chiedendo scusa ai Favaresi per i danni che hanno provocato.

Favara 24-09-2010
Partito della Rifondazione Comunista – Circolo “Antonio Lombardo”, Favara