Apprendiamo dagli organi di stampa la notizia delle dimissioni irrevocabili del sindaco Calanducci.Con questo atto si pone fine a una esperienza del governo della città caratterizzata da una forte instabilita politica figlia degli scontri nel centrodestra, dai presunti condizionamenti del potere mafioso, da un consiglio comunale indecente e inetto.

In questa consiliatura è mancata una forte opposizione in grado di vigiliare e controllare sugli atti amministrativi. La sinistra è stata spazzata via dai luoghi della rappresentanza politica. Nessuno dei consiglieri eletti nelle amministrative 2008 ha fatto riferimento ai partiti che compongono il frastagliato mondo del centrosinistra palagonese.

Tanti errori abbiamo commesso negli ultimi anni, ma oggi più che mai abbiamo l’obbligo e il dovere di ricercare l’unità tra le forze democratiche del nostro paese. Facciamo appello alle forze politiche del centrosinistra, alle associazioni, ai singoli cittadini che si riconoscono nei valori della democrazia,dell’antimafia, della giutizia sociale e del buon governo, affinchè da subito si costruisca un nuovo progetto di governo della città. Un progetto che parta dal basso, democratico, partecipato e cosciente degli errori commessi in passato.

Noi vogliamo e dobbiamo fare la nostra parte. Incontriamoci,discutiamo e proviamo a costruire un percorso comune. Facciamoci guidare da un ritrovato entusiamo….un nuovo inizio è non solo possibile, ma rappresenta anche l’unica strada possibile per un cambiamento reale!

Palagonia 10 febbraio 2011

Partito della Rifondazione Comunista