“La lista ’L’altra Europa con Tsipras’ rappresenta l’alternativa al PD. Non è un nuovo Partito, ma una rete di Movimenti che operano in tutto il territorio nazionale. Ci sono anche i Partiti politici come Rifondazione comunista e Sel, ma il progetto è quello di andare al di là dei Partiti tradizionali della sinistra.
Un’apertura, e quindi un’opportunità, per i tanti Movimenti che operano in un’Italia irriconoscibile: un’Italia venduta alla finanza speculativa europea, al Fiscal Compact, al tradimento della nostra Costituzione. Una rete di Movimenti, anzi, una federazione di Movimenti che guarda anche al lavoro, alla tutela dello Stato sociale e al ripristino dello Stato sociale là dove è già stato smantellato.
Non a caso alla lista “L’altra Europa con Tsipras” aderiscono i No Tav e i No Muos. Per la Sicilia è una grande scommessa. In questi due mesi che ci separano dalle elezioni europee ci proponiamo di far conoscere a tutti i siciliani i pericoli che il Muos rappresenta non solo per gli abitanti di Niscemi, ma per gran parte della popolazione”.

Franco Ingrillì, segretario provinciale PRC- Palermo