Palermo 14 ottobre – Nato grazie alla mobilitazione di migliaia di cittadini, domani si inaugura il Parco Uditore, ” U parcu”, progettato gratuitamente dall’architetto Manfredi Leone è situato fra le vie Leonardo da Vinci, Uditore e la Circonvallazione. E’ un bel segnale di riappropriazione della città da parte dei cittadini ed anche un passo verso una giusta direzione, che vede la città di Palermo difendere le proprie aree verdi, riqualificarle e vede anche il moltiplicarsi, nelle aree asfaltate, di diverse isole pedonali. Adesso tocca al Fondo Luparello, sostiene Davide Ficarra segretario provinciale di Rifondazione Comunista e ad una più attenta ed incisiva progettazione delle aree pedonali sia in centro che in periferia. Palermo che pochi giorni fa ha conseguito il triste primato di città italiana con il maggior traffico, deve avanzare decisa lungo il percorso di una riduzione costante degli spostamenti effettuati con mezzi privati, a fronte invece di un aumento degli spostamenti fatti con mezzi pubblici ed in bicicletta ed un aumento delle aree chiuse al traffico veicolare. Salutiamo con immensa soddisfazione la nascita del Parco Uditore, sostiene l’esponente di Rifondazione Comunista, sicuri che la strada imboccata sia quella giusta e che alla fine di questo difficile percorso ci ritroveremo con una nuova Palermo libera dalla morsa asfissiante delle auto.