Dichiarazione dei coordinatori regionali della Federazione della Sinistra:
Antonio Marotta (Rifondazione Comunista), Salvo Petrucci (Comunisti italiani), Concetto Scivoletto (Socialismo 2000), Pietro Milazzo (lavoro e società).
Si sciolga immediatamente l’ARS – La sinistra siciliana unita per costruire un programma di alternativa.
I’arresto del deputato regionale Riccardo Minarda è l’ennesima dimostrazione che all’ARS la misura è ormai da tempo colma. A palazzo dei Normanni la questione morale, che è questione politica rilevante, è scoppiata con tutta la sua forza; si contano ormai decine di deputati tra cui lo stesso Presidente della Regione, fra indagati, rinviati a giudizio o arrestati,
Questo Governo e questa assemblea parlamentare non sono più da tempo legittimati ad andare avanti.
La Federazione della Sinistra chiede con forza l’immediato scioglimento del Parlamento siciliano ed il rinvio al voto dei siciliani.
La FdS lancia un appello a tutte le forze della sinistra di opposizione, al mondo dell’associazionismo ed ai movimenti di lotta. perché si costituisca un tavolo unitario, non più rinviabile se non si vuole consegnare nuovamente l’isola al centro-destra degli Alfano,Miccichè e Romano, per poter realizzare una credibile proposta di governo di alternativa da avanzare ai siciliani.