Il PRC organizza assieme all’IdV e al PdCI dei bus per partecipare al No Berlusconi Day del 5 dicembre. Partenza giorno quattro (ore 18,00 da Enna bassa), quota di partecipazione euro 30,00
Per info e adesioni: [email protected] o 327 20 29 689 (Paolo)
LEGGI IL TESTO DELL’APPELLO:
Giovani comunisti da Enna in pullman per il “No Berlusconi Day”
Il comitato “No Berlusconi Day”, nato su Facebook per iniziativa di un gruppo di blogger, indice per il prossimo 5 dicembre, a Roma, una manifestazione nazionale per chiedere le dimissioni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
“A questa importante iniziativa, promossa non a caso nel mezzo di una fase cruciale della vita politica italiana, gli unici partiti di opposizione ad aderire da subito sono stati Rifondazione Comunista, i Comunisti Italiani e l’Italia dei Valori -dichiara Carmelo Albanese, del Coordinamento nazionale dei/delle Giovani Comunisti/e-, mentre il Partito Democratico, ad un mese di distanza dall’elezione del suo gruppo dirigente, continua a mantenere un profilo sciaguratamente moderato affermando a chiare lettere, per bocca dei suoi più autorevoli esponenti, di non chiedere a Berlusconi di dimettersi ma di governare. Noi, al contrario, crediamo che bisogna porre termine al “ciarpame senza pudore” cui assistiamo da troppo tempo ormai, e che la permanenza al vertice dell’esecutivo di un golpista sia innanzitutto elemento di inquinamento delle nostre istituzioni democratiche nate dalla Resistenza antifascista. Inoltre, lo spirito antipopolare e razzista che innerva la gran parte dei provvedimenti di politica economica e sociale di questo governo, dalla precarizzazione del mercato del lavoro alla privatizzazione della scuola e dell’università, non rendono praticabile alcuna forma di dialogo”.
“È giunto il tempo -conclude Albanese-, di abbandonare la velleitaria battaglia del fioretto, sensibile alle sirene neocentriste, che continua a praticare il PD, e di sostenere, piuttosto, tutte le forme di conflittualità sociale che, sole, possono determinare la caduta del governo Berlusconi. Per questa ragione siamo impegnati in tutta Italia affinché il “No-B Day” abbia successo e anche a Enna stiamo predisponendo dei pullman a costi accessibili a tutti. Per informazioni e prenotazioni possono contattarsi i seguenti recapiti: [email protected]; 3272029689”.