“Nei giorni scorsi, l’Assessore regionale all’Istruzione Mario Centorrino, molto vicino al Pd, ha espresso parole di elogio verso le occupazioni studentesche contro il ddl Gelmini, definendole “esempi di democrazia”. Siamo d’accordo con le parole dell’Assessore – dicono Mario Guarino e  Marco Giordano, rispettivamente segretario provinciale di Rifondazione Comunista e coordinatore dei Giovani Comunisti/e di Palermo – poiché pensiamo che il conflitto sociale sia il sale della democrazia. Vorremmo però chiedere al Prof. Centorrino come si possa da un lato elogiare le mobilitazioni studentesche contro le politiche del centrodestra e dall’altro lato governare in Sicilia con soggetti politici che quelle stesse politiche hanno sostenuto e che sostengono tutt’ora. Ribadiamo la nostra opposizione alla maggioranza regionale che vede la partecipazione del Pd con Mpa, Udc e Futuro e libertà e rilanciamo la necessità della costruzione di una sinistra di alternativa nella nostra regione.”

Mario Guarino
Segretario provinciale PRC-Federazione della Sinistra Palermo