Palermo 20 dicembre – L’amministrazione comunale, nel quadro della riorganizzazione dei servizi demografici, ha previsto di ripristinare la postazione decentrata di Piazza della Pace, chiusa da quasi due anni.
“L’occupazione dello spazio, da parte del collettivo Anomalia – ha detto l’Assessore alla Partecipazione Giusto Catania -, rappresenta per noi uno stimolo all’utilizzo corretto dei luoghi pubblici che troppo spesso sono stati abbandonati nell’incuria e nel degrado.
Piazza della Pace è un luogo strategico perchè copre un pezzo della città che non è adeguatamente servito da altri uffici anagrafici, la scelta di abbandonare questo spazio è da attribuire alla precedente amministrazione in un’ottica generalizzata di smantellamento dei servizi decentrati.

Conosciamo la sensibilità del collettivo Anomalia e siamo sicuri che, così come hanno fatto per lo spazio di proprietà dell’Università degli studi di Palermo, i giovani studenti universitari saranno pronti a restituire alla fruizione collettiva un luogo pubblico nel momento in cui sarà in grado di ricominciare ad offrire servizi alla cittadinanza”.