Sabato 29 gennaio, ore 16,00

presso

Circolo PRC “Giovanni Orcel”, Via nicolò spedalieri n1 E, angolo via montepellegrino – Palermo

Iniziativa verso il 20° anniversario della nascita del Movimento per la Rifondazione Comunista, proprio nella sede del circolo da cui ha avuto origine nella nostra città. Ascolteremo il racconto dei protagonisti della battaglia contro lo scioglimento del Pci voluto da Achille Occhetto e di coloro che contribuirono a fondare Rifondazione Comunista a Palermo provenendo dai percorsi politici della sinistra extraparlamentare. Discuteremo sulla necessità di una forza politica comunista e anticapitalista oggi, dell’attualità della cultura della rifondazione comunista e delle sue prospettive in questa fase politica.

Vi aspettiamo!