E’ inammissibile che nel giorno in cui si cerca una soluzione di rilancio della Keller, 204 lavoratori dello stabilimento di Carini vengano licenziati. La Federazione della Sinistra di Palermo condanna con sdegno l’atto unilaterale dell’Azienda e reclama dal Governo regionale un intervento deciso a sostegno dei Lavoratori, uscendo dalla paralisi che ha finora contrassegnato questa legislatura. Il distretto industriale della Provincia di Palermo sta pagando alla crisi un prezzo assolutamente inaccettabile con migliaia di lavoratori già in mobilità o prossimi a diventarlo.
Di fronte a questo disastro sociale è necessario rafforzare l’unità di tutte le forze di progresso e di alternativa per cambiare il modello delle relazioni industriali, riportando il Lavoro al centro dell’universo politico ed economico del Paese: meno mercato, più solidarietà! Per questi moviti il 28 gennaio saremo in piazza in occasione dello sciopero dei metalmeccanici, che vedrà in piazza Fiom e COBAS!
Palermo, 13 gennaio 2011
Federazione della Sinistra di Palermo