LA “Rete dei Collettivi Studenteschi” di Palermo VI INVITA TUTTI QUANTI MARTEDI’ 9 NOVEMBRE 2010 A PIAZZA CROCI ALLE ORE 21.00 PER COMMEMORARE INSIEME LA SCOMPARSA DELLA SCUOLA PUBBLICA!
° NO AI TAGLI ECONOMICI ALL’ISTRUZIONE PUBBLICA
° NO AL FINANZIAMENTO INCOSTITUZIONALE DELLE SCUOLE PRIVATE DA PARTE DELLO STATO
° NO A STRUTTURE SCOLASTICHE FATISCENTI E PERICOLOSE PER LA SALUTE
° NO AD UNA VITA PRECARIA E PRECARIZZATA
STUDENTI E PRECARI MANIFESTANO INSIEME!
UNITI SI VINCE!
“Perchè non è possibile che quando uno Stato ha problemi economici di Bilancio vada a rifarsi, tagliando indiscriminatamente tutto e tutti, su quello che rappresenta il suo stesso futuro: l’Istruzione Pubblica”
“La legge 133/08 (la famosa “133” parte della “Riforma Gelmini”), art. 66, comma 13[3], ha ridotto il FFO (“Fondo di Finanziamento Ordinario” delle Università) di 63,5 milioni di euro per l’anno 2009, di 190 milioni di euro per l’anno 2010, di 316 milioni di euro per l’anno 2011, di 417 milioni di euro per l’anno 2012 e di 455 milioni di euro a decorrere dall’anno 2013″
LA CRISI NON LA DEVE PAGARE L’ISTRUZIONE PUBBLICA!
La Fiaccolata partirà da Piazza Croci e terminerà in Via Cavour davanti la Prefettura. Sono invitati Professori (“Precari” e non), Personale ATA, semplici cittadini indignati e tutti gli studenti e tutte le studentesse di qualsiasi ordine e grado, dagli Istituti Superiori all’Università.
“RETE DEI COLLETTIVI STUDENTESCHI” DI PALERMO
“Collettivo ’68” / Liceo Classico Statale “Umberto I”
“Collettivo Studentesco Articolo 33” / Liceo Classico Statale “G. Garibaldi”
“Collettivo Gruppo ’63” / Liceo Scientifico Statale “S. Cannizzaro”
Singoli Studenti del Liceo Scientifico Statale “A. Einstein” , del Liceo Classico Statale “Vittorio Emanuele II” & del Liceo Artistico Statale “E. Catalano”