La chiusura perenne della Galleria dell’ex Arena lo Baido rappresenta, insieme ad altre palesi incapacità,  il paradigma del fallimento di un gruppo di amministratori che manifestano ogni giorno quale sia la loro vera natura politico-culturale: forte con i deboli e deboli con i forti. Capaci soltanto di aumentare in maniera esponenziale tasse e balzelli, li vediamo prostrarsi  nei confronti della distilleria più grande d’Europa, di  inquinatori a vario titolo, di violatori palesi delle leggi e dei regolamenti comunali per quel che riguarda   territorio. Aree comunali invase da privati che li utilizzano a loro piacimento immobili costruiti da dipendenti comunali in barba alle leggi, aree cimiteriale trasformate in discariche abusive, beni confiscati alla mafia concessi  a clienti e galoppini elettorali. Tutto questo ed anche di più mentre non sono neppure capaci di risistemare, dopo le recenti devastazioni,  i bagni pubblici della Galleria costruiti con i soldi della collettività e che dovevano servire la collettività. Mentre questo è sotto gli occhi di tutti ci sono degli amministratori che parlano sconsideratamente di turismo a Partinico tentando di mettere il cappello sulle capacità di imprenditori straordinari del gelato come sono i fratelli Antico. Capacità, però, che non bastano a coprire il ridicolo e il danno che costoro producono ogni giorno attentando alla nostra storia, cultura, economia. Diciamolo chiaro: di costoro non ne possiamo proprio più!

Partinico  20/09/2011

Partito della Rifondazione Comunista