La morte di Ludovico Corrao è uno di quegli eventi destinati a lasciare un segno nella storia della Sicilia. Il Senatore lascia un segno perchè è stato un protagonista di questa nostra terra, battendosi per la ricostruzione del dopo terremoto del ’68 nel Belice, battendosi contro il potere mafioso, battendosi per le battaglie di emancipazione, ed ha scelto di battersi usando le armi della cultura e della fratellanza tra i popoli del mediterraneo. Ricordiamo la lunga militanza nel PCI, prima alla Camera e poi al Senato, dove nel 2001 si era ricandidato, per l’ultima volta, nelle liste di Rifondazione Comunista. Lo ricordiamo e lo omaggiamo consapevoli che da oggi la Sicilia è un pò più povera.

la Segreteria Provinciale di Trapani  Partito della Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra