Il Partito della Rifondazione Comunista saluta il Pride a Palermo come una grande occasione per rilanciare la battaglia contro ogni forma di oppressione, per la libertà, per i diritti sociali e civili.
L’omofobia nell’Italia berlusconiana rappresenta un terreno rilevante di congiunzione di pulsioni reazionare e clerico-fasciste. Essa costituisce un aspetto decisivo di un dominio fatto di mercificazione, paura, egoismo.
Tanto più avvertiamo il peso di questi processi in una terra come la Sicilia piagata da poteri oscuri e oppressa pesantemnete dall’egemonia delle destre.
Partecipiamo quindi a questo straordinario appuntamento a Palermo con la grande e appassionata convinzione che esso darà un forte contributo alle nostre battaglie quotidiane per una società diversa.
La Segretaria Regionale del PRC