Scicli – La giunta Venticinque, dopo aver dato ampia dimostrazione della propria incapacità amministrativa in tre anni di assoluta mancanza di idee per lo sviluppo della città e di lotta continua e ininterrotta di poltrone, con continui cambi di casacca di politicanti inetti in consiglio comunale, adesso implode in una vera e propria guerra civile che vede da una parte il sindaco Venticinque e dall’altra gli onorevoli Minardo e Ragusa.
Dimissioni di due assessori, azzeramenti finti (a quanto pare dopo aver accettato le dimissioni di Iurato e Giallongo sono state accettate ma veranno ripresi nella giunta nuova), il sindaco che lascia il Pdl e pare stia correndo tra le braccia di Nello Di Pasquale e del suo para-partito di voltagabbana.
La gente è stufa. Il sindaco la smetta di raccontare barzellette, a paragonarsi a Monti e al governo nazionale ce ne vuole di coraggio…! Già ci immaginiamo la futura giunta dei migliori, con i soliti peggiori di sempre.
Adesso è arrivato il momento della chiarezza. Il sindaco ha soli tre consiglieri dalla sua parte (tra cui l’ex nemico acerrimo Rocco Verdirame!), i partiti dell’ex maggioranza di centrodestra e il Pd e l’Mpa abbiano il coraggio di andare fino in fondo e di fare l’unica cosa giusta e attesa dalla popolazione intera: presentino in consiglio la mozione di sfiducia e facciano andare a casa questa gente che doveva fare risorgere Scicli e che invece l’ha affossata definitivamente!
Il nostro appello è rivolto a tutti i consiglieri. Per una volta prevalgano le ragioni dei tanti rispetto a quelle dei pochi.
Carmelo Carnemolla, Luigi Cicero – Federazione della Sinistra – Scicli