Il circolo “Peppino Impastato” di Rifondazione Comunista Partinico esprime la propria soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa di domenica in piazza Duomo.

Nel contatto con centinaia di cittadini abbiamo potuto constatare quanto sia grande l’insofferenza della popolazione nei confronti delle disastrose misure economiche messe in campo dal governo Monti, in assoluta continuità con quello Berlusconi.

Al contrario, molto apprezzate sono le proposte alternative del nostro Partito, che dimostrano come si possa affrontare la crisi economica che stiamo attraversando non toccando le tasche dei cittadini che stentano ad arrivare a fine mese (come fa l’attuale manovra, aumentando il costo dei carburanti, reintroducendo l’ICI sulla prima casa, rivisitando la struttura pensionistica).

La patrimoniale, una sovrattassa sui capitali scudati rientrati dall’estero, la lotta all’evasione fiscale, il taglio delle spese militari, il tetto drastico di 5000 euro alle pensioni d’oro, il taglio dei privilegi della politica, l’applicazione dell’ICI sugli immobili ecclesiastici con finalità di lucro, l’asta pubblica per l’assegnazione delle frequenze del digitale terrestre sono misure concrete e giuste, appositamente evitate per proteggere i ricchi e i poteri forti.

Il circolo coglie l’occasione per augurare buon lavoro al nuovo segretario provinciale della Federazione di Palermo, Davide Ficarra, sicuri che il suo contributo porterà ancora più in alto l’impegno del nostro partito a fianco di tutti i cittadini indignati dai soprusi che questa politica sta portando avanti.

>>> scarica il volantino