“Eminenti” esponenti di SEL ci riferiscono che è stata approvata dalla giunta e dall’ato rg un’ autorizzazione alla partecipazione ad un fantomatico progetto sperimentale della’ATO di Caltanissetta, per far partire la differenziata.
Naturalmente omettono i particolari (forse perché si deve fare tutto?!?) sulle modalità / tempi / costi / gestione / bandi, ma ci assicurano che la raccolta differenziata partirà.
Ci siamo stancati di sentire la solita tiritera da oramai quasi un decennio da parte di questi politicanti.
Questa vicenda dimostra chiaramente il totale e completo fallimento degli 8 mesi della gestione SEL nel campo dei rifiuti. Di Garofalo la città ricorderà il mega progetto per la differenziata dell’ATO RG sventolato come un vessillo sacro e oggi cestinato perché bocciato dalla Regione (un po’ come farsi rimandare al catechismo da una maestro chiamato Berlusconi).
La città poi ricorderà il primo atto del CDL ATO ambiente ossia l’aumento dell’indennità del vicepresidente e lo sforzo dello stesso vicepresidente Garofalo per stabilizzare i 19 co.co.pro. “raccomandati”.
Sul tema dei rifiuti servono persone e progetti seri.
Se non riescono a far partire la raccolta differenziata in un comune di soli 60.000 abitanti lo dicano, rinuncino alle loro “esigenze” personali, all’occupazione di poltrone-poltroncine e sgabelli, il tempo delle chiacchiere è finito già da un pezzo!!!
Davide Guastella, per la segreteria Rifondazione – Federazione della Sinistra (FdS)
Claudio Ragusa, per il coordinamento dei Giovani Comunisti circolo “P. Impastato