Estremamente interessanti le dichiarazioni rilasciate da Giovanni Mauro (ieri forza italia, oggi forza sud, domani forza africa?) a una nota emittente televisiva locale sulla situazione politica a Vittoria.
Secondo Mauro pezzi significativi dell’attuale maggioranza che sostiene la giunta Nicosia sono pronti ad appoggiare alle amministrative il candidato del centro-destra Carmelo Incardona.
Secondo insistenti voci si tratterebbe della consigliere-esperta del sindaco Fiore pronta al salto. La cosa non ci stupirebbe più di tanto, ma è come al solito un’operazione politica alquanto brutta e degradante soprattutto per il messaggio che si lancia alle nuove generazioni.
La politica della transumanza va avanti inarrestabile, foraggiata dai tre angoli dello stesso triangolo Aiello – Nicosia – Incardona, ma i Giovani Comunisti e la Federazione della Sinistra continueranno imperterriti nella battaglia per il rinnovamento di volti e pratiche politiche in questa città, che non merita davvero questa classe politica.
Vittoria, 31/12/2010
Il Coord. Giovani Comunisti del Circolo “Peppino Impastato” – Federazione della Sinistra (FdS)