Cari/e compagni/e,
il giorno del “parto” è stato fissato per Domenica 10 Luglio alle ore 9.30 nei locali del circolo “I. Buttitta”, sito in Vicolo Pantelleria 7 bis (traversa tra Piazza S. Lorenzo e Viale Strasburgo).
Si tratta del Congresso fondativo di un circolo che dovrà trarre tutto il meglio dall’esperienza e dalla pratica politica di due circoli storici della Federazione palermitana: il “Modotti” e il “Buttitta”, appunto, per rilanciare con incisività un progetto alternativo di società e di gestione della cosa pubblica, a partire dai quartieri e dai luoghi di lavoro.
E’ inutile sottolinearvi l’importanza dell’appuntamento, in cui, contestualmente allo scioglimento dei due circoli, si darà vita al nuovo soggetto politico territoriale, attraverso un momento assembleare che ragionevolmente dovrebbe vedere la partecipazione di tutti i compagni e di tutte le compagne, chiamati/e a dare il proprio contributo sul seguente ordine del giorno:
Progetto politico ed obiettivi che il circolo si propone a breve, medio e lungo termine.
Caratteristiche che dovrà avere il nuovo circolo e sua area d’intervento.
Scelta del nome.
Scelta della sede.
Elezione dei nuovi organismi dirigenti.
Vi aspettiamo quindi numerosi/e con l’augurio che l’atteso “parto” venga vissuto con tutto l’entusiasmo possibile, visto che non stiamo seppellendo nessuno; al contrario ci proponiamo di rivitalizzare e fondere esperienze, idee e iniziative politiche ricche e diverse e di unire compagni e compagne attorno a un progetto politico condiviso.
Ci piacerebbe ritrovare anche i compagni e le compagne che si sono allontanati per legittimi motivi dal partito e di ricominciare insieme a loro e con tutti i simpatizzanti che vogliono unirsi con noi per costruire un presidio territoriale forte, combattivo ed efficace, capace di elaborare proposte politiche credibili e di concretizzarle attraverso azioni di propaganda e di lotta.
Calorosi saluti comunisti