Giovedì 7 luglio h 21.00 – sede PRC Partinico – Ex Arena Lo Baido
Proiezione del film-documentario “NO TAV – Gli indiani in Valle”

Dinanzi ad un panorama di assoluta disinformazione perpetrata dai media nazionali, il circolo “Peppino Impastato” di Rifondazione Comunista organizza a Partinico la proiezione del film-documentario “No Tav – gli indiani della valle” per capire le ragioni della protesta che da decenni dura in Val Susa, adesso assediata per volontà del ministro Maroni e del governo Berlusconi.
Si discuterà dell’opposizione all’Alta Velocità, una delle grandi opere europee decisa dai vertici delle lobbies economiche in nome del Progresso, ma inutile e controproducente dal punto di vista economico, oltre che dannosa sul piano ambientale e della salute pubblica.
Siete tutti invitati a partecipare!

Giovani Comunisti/e circolo “Peppino Impastato” – Partinico (PA)
_____________________________________________
Regia: Adonella Marena
Anno di produzione: 2005
Durata: 54′
Tipologia: documentario
Genere: sociale
Paese: Italia
Produzione: Overfilm
Formato di proiezione: Beta SP, colore
Titolo originale: No TAV, gli Indiani di Valle
Sinossi: No TAV è una scritta che da anni appare su tutti gli angoli di un’intera valle. E’ il grido della valle di Susa, tra il nord-ovest d’Italia e la Francia.
Cosa significa? L’opposizione all’Alta Velocità, una delle grandi opere europee decisa dai vertici delle lobbies economiche in nome del Progresso.
Cittadini e sindaci in un irriducibile movimento trasversale denunciano con ogni mezzo gli effetti devastanti del faraonico e inutile progetto: la morte di un’intera valle, avvelenata dall’amianto, prosciugata e trasformata in un corridoio di servizio.