Palermo come Napoli

Mar 23, 2012

Palermo, 23 Marzo – Dopo una lunga e travagliata vicenda che ha visto il dibattito e le primarie del centro sinistra inquinate dalle forze del terzo polo, finalmente anche a Palermo, come a Napoli, la sinistra può scrivere una pagina chiara e coerente per un governo popolare della città, per la difesa dei beni comuni, per archiviare i dieci anni di disastro sociale e politico causati dalle giunte Cammarata e degli uomini del terzo polo che lo hanno sostenuto e che ne hanno fatto parte.

La Federazione della Sinistra è schierata con Leoluca Orlando, già Sindaco della primavera di Palermo ed oggi unico candidato capace di far rinascere questa città nel segno della partecipazione e della soluzione delle emergenze sociali, casa e lavoro su tutto, nel segno di una nuova Palermo, città euro-mediterranea che deve riconquistare il diritto all’efficienza e alla felicità.

Dispiace che Sinistra e Libertà e Antonella Monastra provino ancora a certificare a sinistra una candidatura marchiata a fuoco dagli uomini del Pd che garantiscono alla regione il governo di Lombardo. Lo dichiarano Davide Ficarra e Antonio Marotta, rispettivamente segretario provinciale e regionale di Rifondazione Comunista.