UNO SGUARDO ALLA NOSTRA PIAZZA DEL POPOLO

Davide Guastella
La piazza del Popolo nonostante le “feste e fistina” organizzate in pompa magna dell’Amministrazione Comunale, nonostante i proclami dell’Amiu con la miriade di direttori pro tempore e di un presidente che ha inanellato un record per numero di dimissioni poi sempre rientrate, e di Frà Fabio (membro aggiunto del c.d. apparato amministrativo di Vittoria) è sporca…..
Abbiamo inoltre notato una cosa molto strana nel sottopassaggio del monumento di Piazza del Popolo, sono stati utilizzati degli “strani” fogli per la rivestitura.
Non è che si tratta di amianto? Nel caso fosse amianto chiediamo: ma non è un materiale altamente tossico ed inquinante, non più a norma nelle costruzioni edilizie? Certo che se fossero fogli d’amianto altro che sensibilità ambientale. Le anime pie e ambientaliste quali i Verdi che fanno parte della maggioranza dove sono? Cosa fanno? Dormono?
Il sindaco ha sentito l’esigenza di passare il fine settimana al BIT di Milano, la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana. Oltre a distrarsi per qualche giorno cosa ha promosso?
Un monumento parzialmente foderato con strani fogli? Oppure zone sudice  e inaccessibili in prossimità di un Teatro Comunale tra i più belli del Mezzogiorno?
Abbiamo preparato un piccolo book fotografico che alleghiamo
Guardare le foto per rendersi conto