Il Consigliere provinciale della Federazione della Sinistra Nino Spoto

il consigliere provinciale Nino Spoto della Federazione della Sinistra ha da sempre sostenuto la priorità degli interventi a favore della viabilità e dei porti turistici  di Porto Empedocle, Licata e Sciacca per l’attracco delle navi da crociera e per l’incremento serio del turismo, vero strumento di crescita economica del Territorio. In nessuna circostanza il consigliere Spoto si è espresso  a favore dell’aeroporto. La priorità degli interventi va accordata innanzitutto alle strade, senza le quali lo stesso aeroporto non avrebbe senso.Privi infatti delle infrastrutture necessarie si rischierebbe di realizzare soltanto una cattedrale nel deserto: un inutile aggravio economico ed uno sciupio del denaro pubblico.
Il consigliere provinciale Nino Spoto della Federazione della Sinistra.
da agrigentoweb.it del 4 agosto 2011
I Consiglieri Provinciali Carmelo Avarello di Sinistra Ecologia Libertà e Nino Spoto della Federazione della Sinistra esprimono il loro compiacimento per l’approvazione del Bilancio di Previsione 2011 ed il Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
Dopo avere criticato il ritardo della loro presentazione al Consiglio Provinciale, i Consiglieri Avarello e Spoto hanno presentato una serie di emendamenti tendenti a valorizzare e a dare impulso all’intera provincia di Agrigento, sottoscrivendo, altresì, l’emendamento che migliorava lo stato economico dei Precari, dipendenti della Provincia.
Il balletto delle accuse reciproche tra nuova maggioranza col il PD e vecchia maggioranza con il PdL che ha sostenuto il Presidente D’Orsi, ha fatto registrare una variegata posizione che sa più di vendetta e ripicca piuttosto che di serio approccio ai problemi della nostra provincia.
I Consiglieri Avarello e Spoto da sempre all’opposizione, con senso di responsabilità hanno sempre votato tutti gli atti che interessano la collettività a prescindere dalle maggioranze, quali: aeroporto, scioglimento Enti inutili della Provincia, estinzione mutui, Personale Precario etc…
Anche per l’approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche e Bilancio 2011, hanno dimostrato senso di responsabilità votando tutti gli emendamenti proposti e conseguentemente il Bilancio 2011 che non è dell’Amministrazione attiva ma il frutto dell’intenso lavoro delle Commissioni e del Consiglio Provinciale.