Cangemi 3Dichiarazione di Luca Cangemi, Segretario regionale siciliano PRC
Lo sciopero dei lavoratori metalmeccanici del 9 ottobre rappresenta un appuntamento decisivo per tutte le forze che vogliono nel paese difendere la democrazia, un quadro essenziale di diritti per il mondo del lavoro, la prospettiva di un nuovo modello di sviluppo.
Di grande valore è la scelta della FIOM di tenere una grande manifestazione a Palermo, in un mezzogiorno che verrebbe rigettato indietro di cinquanta anni dall’accordo separato,  in una Sicilia che rischia di vedere azzerato, dal mancato contrasto della crisi, tutto il proprio apparato industriale.
Rifondazione comunista partecipa con convinzione del corteo 9 ottobre e chiede  ai movimenti di lotta, all’ associazionismo, agli studenti, a tutti i cittadini di contribuire a questa grande occasione di dare forza alla Sicilia che lotta per un futuro diverso.