CATANIA COME 34 ANNI FA. – Comunicato PRC Sicilia su sequestro beni clan Pillera

Nell’autunno del 1981 veniva inaugurata la Pam Car di Nitto Santapaola, presenti la moglie, il Questore e il Prefetto di Catania. Il 10 Ottobre 2015, è stata inaugurata “La strada degli artisti”, una iniziativa nata dalla collaborazione tra Assessorato alla Cultura, Accademia delle Belle Arti, discoteca Empire e ispirata dalla volontà della giunta etnea di costruire una forte “sinergia pubblico-privato”.

Poche ore fa la magistratura catanese, nell’ambito di un’operazione antimafia, ha sequestrato i locali dell’Empire, gestiti da Domenico Di Bella, considerato uomo del clan Pillera Puntina. Ebbene, come 34 anni fa, seppur con altre figure istituzionali, l’inaugurazione è stata immortalata da una foto che ritrae Domenico Di Bella a braccetto con l’Assessore Licandro e vicino al sindaco Bianco.Si conferma oggi anche a Catania, dopo la vicenda del Cara di Mineo e di Mafia Capitale, l’intreccio affaristico che lega il Pd agli interessi imprenditoriali legati alla mafia. Le figure istituzionali coinvolte prendano atto delle loro responsabilità. Così come la cosiddetta società civile che ha concorso alla elezione di una giunta fallimentare e screditata.

Mimmo Cosentino, segretario regionale Prc Sicilia