cari compagni,
vi giro la circolare sulla presentazione delle liste per le amministrative di primavera. Per maggiori informazioni, relativamente alle problematiche siciliane, necessita contattare il sottoscritto e/o il segretario regionale. Mimmo Cosentino, responsabile regionale organizzazione Prc Sicilia
————————————————
A tutte le Federazioni
Ai Comitati regionali
Interessati alle prossime elezioni amministrative
Care compagne e cari compagni,
da una nota del Consiglio dei Ministri di venerdì 24 febbraio è stata resa pubblica la data delle elezioni prevista per il 6 e 7 maggio con eventuale turno di ballottaggio il 20 e 21 maggio. La novità più importante riguarda la scadenza per la presentazione delle liste, che a causa della coincidenza con il venerdì e sabato di Pasqua, è anticipata dalle ore 8 del 34° giorno alle ore 12 del 33° giorno antecedenti la data di votazione ossia dalle ore 8 di lunedì 2 aprile alle ore 12 di martedì 3 aprile.
E’ necessario quindi cominciare al più presto la raccolta delle firme e per questo abbiamo provveduto ad aggiornare il sito dell’ufficio elettorale (www.federazionesinistra.it/elettorale) con le modifiche che sono avvenute in questo anno che riguardano, oltre l’anticipo della data di presentazione delle liste, la riduzione dei consiglieri nei comuni fino a 10.000 abitanti.
Vi ricordiamo che la modulistica e le istruzioni per la raccolta delle firme si trovano nell’area riservata del sito e che abbiamo mantenuto attivi le/gli utenti dello scorso anno. Nel caso vogliate apportare modifiche o avete smarrito la password potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]
Per quanto riguarda l’autorizzazione all’uso del contrassegno della Federazione della Sinistra, i segretari nazionali del PRC e del PDCI delegheranno i segretari di federazione e/o regionali dei loro rispettivi partiti, che dovranno recarsi  dal notaio per autorizzare a firma congiunta le singole liste per ciascun comune.
A breve vi invieremo una nota a riguardo, con il relativo modello di subdelega.
Un caro saluto a tutte e tutti.
Mimma Tisba – Prc
Vincenzo Calò – Pdci