Oggi alle 10.00 i militanti di Rifondazione Comunista saranno in Piazza Santa Lucia per continuare la raccolta di firme “No Strisce Blu, Firma anche tu!” per il cui tramite chiedere al Sindaco e al Consiglio Comunale di Siracusa di abolire le soste a pagamento fino a quando non sarà messo a disposizione dei cittadini un sistema di trasporti pubblici efficiente e adeguato, alternativo all’utilizzo dell’auto privata.

“A causa, infatti – si legge nella nota di Rifondazione Comunista – della scarsa quantità ed efficienza delle corse degli autobus e dei mancanti collegamenti con tutto il territorio cittadino, siamo costretti ad usare il mezzo privato per muoverci e quindi a parcheggiare nelle ormai famigerate “strisce blu” presenti ovunque e in eccessiva quantità e dubbia regolarità.
Così non solo il Comune ci obbliga ad usare l’auto privata ma ci costringe anche a pagare il parcheggio!
Noi di Rifondazione Comunista riteniamo questo atteggiamento insensato, abbiamo già chiesto al Sindaco e all’assessore Basile di abolire le soste a pagamento e fino alla data odierna non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Chiediamo ancora che siano tutti i cittadini, firmando questa petizione, a indurre l’amministrazione comunale a prendere provvedimenti seri e reali.