I tantissimi casi anomali registrati nei verbali dei seggi, l’indagine della Procura della Repubblica,  la puntata di “Striscia la notizia” sul voto di scambio e le dichiarazioni di autorevoli esponenti del centrodestra evidenziano come a scegliere il candidato sindaco alle primarie di Palermo siano stati più che gli elettori del centrosinistra, le forze terzo polo. Chiediamo al Comitato dei Garanti, affermano Davide Ficarra ed Antonio Marotta rispettivamento segrretario provinciale e regionale di Rifondazione Comunista FdS, di annullare le primarie per l’evidente inquinamento del voto. Invitiamo Rita Borsellino ad andare avanti ed a guidare la coalizione che l’ha sostenuta per costruire a Palermo un’alternativa chiara e netta al malgoverno del centrodestra e del terzopolo. Concordiamo pienamente con le posizioni espresse da Leoluca Orlando e Nadia Spallitta, continuano i due esponenti di Rifondazione Comunista ed invitiamo tutte le forze progressiste a partire da SEL a costruire a Palermo un’alternativa vera al consociativismo ed al malgoverno.