Palermo, 14 feb. – (Adnkronos) – “L’apprezzamento espresso dal governatore Lombardo alla proposta di governo di unita’ regionale avanzata dal presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Francesco Cascio, dimostra che il piano inclinato del trasformismo non ha limiti”. Lo ha dichiarato Luca Cangemi, segretario regionale di Rifondazione Comunista Sicilia, che ha aggiunto: “Non e’ possibile, inoltre, non rilevare come questo sia un altro segnale, dopo l’indicazione degli assessori del Mpa nella giunta di Catania, che rivela la persistenza di un filo tra Lombardo e la destra. E’ evidente che cio’ non puo’ che aumentare il degrado e la confusione della vita pubblica siciliana”. “La scelta del Pd di sostenere Lombardo – conclude Cangemi – appare sempre piu’ incomprensibile e devastante, lo scioglimento dell’Ars e la restituzione della parola ai cittadini e alle cittadine dell’Isola appaiono sempre piu’ come l’unica prospettiva seria”.
(14 febbraio 2011 ore 13.48)