Il 15 maggio saremo a Niscemi per ribadire con fermezza la nostra opposizione alla realizzazione e attivazione del MUOS.
Un NO ad uno strumento di guerra che gli USA vogliono imporre al nostro territorio, con la subalternità del governo nazionale, per portare avanti le loro politiche di dominio economico a livello planetario;
un NO nel rispetto dell’articolo 11 della nostra Costituzione che ripudia la guerra come mezzo di risoluzione dei conflitti internazionali;
un NO nel rispetto dell’articolo 32 della Costituzione che obbliga la Repubblica a tutelare la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività: molti studi di esperti rivelano la probabilità di effetti dannosi per l’ambiente e le persone, vi è un principio di precauzione che va applicato;
un NO nel rispetto dell’articolo 9 della Costituzione: il MUOS è abusivo e costruito in un area di particolare interesse naturalistico.
Noi riteniamo che oggi sia necessario rilanciare il movimento contro il MUOS e contro la militarizzazione del nostro territorio provando a ricostruire rapporti e relazioni unitari tra i soggetti diversi che intendono contrastare la deriva neo-autoritaria nel Paese.
Riteniamo che sia in questa fase centrale il contrasto alla “deforma costituzionale” proposta dal Governo nazionale e dalla sua maggioranza che mira ad asservire lo Stato agli interessi del capitale economico e finanziario transnazionale.
Il 15 maggio a Niscemi ci saremo contro il MUOS, contro la GUERRA, per sostenere il NO al referendum sulla Modifica della Costituzione.
2016VOLANTINO-NOMUOS-15-maggio-2016
il volantino del PRC SICILIA