Giovedì 16 dicembre alle ore 10, a Palermo, nella sede di via Enrico Albanese 19, la Federazione della Sinistra presenterà in una conferenza stampa l’osservatorio sulla pubblica amministrazione regionale. Alla conferenza stampa parteciperanno i segretari regionali di Rifondazione Comunista, Luca Cangemi e dei Comunisti Italiani, Salvatore Petrucci.
“I governi Lombardo stano rappresentando una nuova stagione, dopo quella cuffariana, di infeudamento di ogni ramo degli apparati pubblici della regione da parte del ceto politico dominante e di interessi privati, spesso oscuri. Ogni giorno vediamo gli effetti devastanti di questa situazione su settori socialmente delicatissimi. Per contrastare questa situazione proponiamo l’osservatorio regionale come strumento non episodico, di analisi, di denuncia, di proposta alternativa sui problemi della pubblica amministrazione in Sicilia” dichiarano Cangemi e Petrucci.
L’osservatorio, secondo le modalità che saranno illustrate, produrrà periodicamente approfondimenti su settori e questioni specifiche” concludono i due esponenti della FdS.
Ufficio stampa Federazione della Sinistra-Sicilia