Partito della Rifondazione Comunista – Segreteria regionale
Dichiarazione di Antonio Marotta , segretario regionale del PRC-Sicilia.
Rifondazione Comunista parteciperà dando il pieno sostegno alla manifestazione del 9 agosto a Niscemi indetta dal  Coordinamento Regionale dei Comitati No MUOS. Rifondazione esprime , inoltre, solidarietà  a quei militanti verso i quali sono stati intrapresi  provvedimenti restrittivi per gli atti sempre assolutamente pacifici ma eclatanti compiuti per sottolineare la necessità dello smantellamento della base militare del MUOS. I gravissimi fatti di Gaza con l’attacco dello stato di  Isdraele al Popolo palestinese dimostrano come l’arroganza della guerra porti soltanto alla morte di civili inermi ed ad atroci distruzioni. la guerra non può essere lo strumento per la risoluzione delle controversie internazionali, ne siamo profondamente convinti. Questo il principale motivo, insieme alla questione ambientale  e sanitaria, che ci spinge a ritenere inutile, dannosa e pericolosa la presenza di basi militari in Sicilia come quella del MUOS di Niscemi.  La Pace deve trionfare nel mediterraneo, si smantellino i presidi di guerra.