E’ in atto un’emergenza umanitaria di gravi proporzioni legata ai rivolgimenti politici nel mondo arabo: il governo italiano e l’Europa, continuando con le politiche discriminatorie e scegliendo la guerra rendono esplosiva la situazione.
E’ necessaria una forte mobilitazione contro la guerra e il razzismo e per questo manifesteremo domenica a Sigonella e Mineo, ma è anche necessaria un’azione di solidarietà concreta verso i migranti costretti in luoghi improvvisati, in condizioni critiche.
Il Circolo Città futura del PRC, organizza sabato 2, dalle 16,30 alle 20, nella sede di via Gargano 37, una raccolta di generi di prima necessità che, in coordinamento con le associazioni antirazziste siciliane, verrano inviati a Lampedusa e negli altri luoghi in cui si dovesse creare una situazione di emergenza.
Sono in particolare richiesti: alimenti (biscotti, latte, scatolette, zucchero, the, barrette di cioccolato), prodotti per l’igiene, vestiario, scarpe, coperte.
Per il circolo “Città futura”
Alberto Rotondo