Costruire un polo di sinistra autonomo dal Pd per contrastare le politiche del Governo e di Confindustria
Dopo il risultato delle elezioni europee noi avanziamo la proposta di riunificare – a partire da coloro che hanno dato vita alla lista anticapitalista e comunista – tutte le forze disponibili a costruire un polo di sinistra, autonomo dal centrosinistra e impegnato da subito a costruire la più vasta opposizione alle politiche del governo Berlusconi e di Confindustria. Il risultato delle europee ci consegna infatti una positiva battuta d’arresto di Berlusconi che non si accompagna però ad una sconfitta complessiva della destra di governo. Questo nonostante le politiche del governo scarichino i costi della crisi economica per intero sulle spalle dei lavoratori. Solo l’organizzazione di una opposizione sociale contro governo e Confindustria può aprire la strada all’alternativa e alla sconfitta delle destre.